SCEGLI IL CINEMA DI TUO INTERESSE:

MULTISALA CINECITY
PIAZZALE CESARE BECCARIA, 5
46100 MANTOVA

TEL. 0376.340740
 

MULTISALA ARISTON
VIA PRINCIPE AMEDEO, 20
46100 MANTOVA

TEL. 0376.328139
     

CINEARENA BARATTA
CORSO GARIBALDI, 88
46100 MANTOVA

TEL. 334.1438018
         
PRENOTA ON LINE
PROSSIMAMENTE
Il giorno di uscita del film può subire variazioni indipendenti dalla nostra volontà. Visitate spesso questa pagina per essere sempre aggiornati sui film di prossima uscita. In prossimità della data di uscita controlla in quale cinema del circuito sarà proiettato il film di tuo interesse.
CATTIVISSIMO ME 3
Giovedì 24 Agosto
CATTIVISSIMO ME 3
Regia: Kyle Balda, Pierre Coffin
Cast: Max Giusti, Arisa, Paolo Ruffini
Nazione e anno: USA, 2017
Genere: Animazione, Avventura, Commedia, Family
Durata: 90'
Gru, Margo, Edith e Agnes tornano per una serie di esilaranti avventure in Cattivissimo Me 3, il terzo film della serie di successo creata da Chris Meledandri. Dopo il matrimonio con Lucy Wilde, Gru dovà affrontare un nuovo cattivissimo nemico, Balthazar Bratt, un ex bambino prodigio cresciuto diventando ossessionato dal personaggio che ha interpretato negli anni 80, il quale si dimostrerà essere il nemico più temibile che Gru abbia mai incontrato.
DUNKIRK
Giovedì 31 Agosto
DUNKIRK
Regia: Christopher Nolan
Cast: Tom Hardy, Cillian Murphy, Mark Rylance
Nazione e anno: USA, Gran Bretagna, Francia, 2017
Genere: Drammatico, Guerra
Durata: 107'
Seconda Guerra Mondiale. Tra il 27 maggio e il 4 giugno del 1940, durante la cosiddetta Battaglia di Francia, si svolse l'incredibile evacuazione verso la Gran Bretagna di migliaia di soldati belgi, francesi e britannici, bloccati sulle spiagge di Dunkerque dall'avanzata dell'esercito tedesco.
BABY DRIVER - IL GENIO DELLA FUGA
Giovedì 07 Settembre
BABY DRIVER - IL GENIO DELLA FUGA
Regia: Edgar Wright
Cast: Ansel Elgort, Kevin Spacey, Lily James
Nazione e anno: USA, 2017
Genere: Azione
Durata: 113'
Un giovane pilota si presta a fughe criminali, affidandosi nella guida al ritmo incalzante della sua musica preferita, per essere il migliore nel campo. Costretto a lavorare per un boss, metterà a rischio la vita, la libertà ed il suo amore a causa di una rapina destinata al fallimento.
BARRY SEAL - UNA STORIA AMERICANA
Giovedì 14 Settembre
BARRY SEAL - UNA STORIA AMERICANA
Regia: Doug Liman
Cast: Tom Cruise, Domhnall Gleeson, Jesse Plemons
Nazione e anno: USA, 2017
Genere: Thriller
Durata: 0'
Basato sulla storia vera dell'omonimo pilota truffaldino, Barry Seal - Una storia americana vede Tom Cruise nei panni dello scaltro aviatore prestato al contrabbando con l'America centrale. Licenziato dalla compagnia di volo per cui lavora, il talentuoso Barry Seal (Cruise) viene scoperto e reclutato dalla CIA per una delle operazioni sotto copertura più rischiose della storia degli USA. L'ex pilota di linea si reinventa trafficante d'armi per il governo, trafficante di cocaina per il cartello di Medellìn, guidato dal criminale colombiano Pablo Escobar, e informatore per la DEA. Il film segue le vicende realmente accadute, le incredibili peripezie di un uomo astuto e assetato di ricchezza, mentre sfugge, rifugge e inganna la legge americana.
CARS 3
Giovedì 14 Settembre
CARS 3
Regia: Brian Fee
Cast: Owen Wilson, Brett Dalton
Nazione e anno: USA, 2017
Genere: Animazione, Avventura, Commedia, Family
Durata: 0'
Colto alla sprovvista da una nuova generazione di bolidi da corsa, il leggendario Saetta McQueen è costretto a ritirarsi dallo sport che ama. Per tornare in pista avrà bisogno dell'aiuto di Cruz Ramirez, una giovane esperta di auto da corsa con tanta voglia di vincere e dovrà riscoprire gli insegnamenti del suo compianto mentore Hudson Hornet: il suo percorso sarà pieno di svolte inaspettate. Per dimostrare che il numero 95 possiede ancora la stoffa di un campione, Saetta dovrà gareggiare nella più grande corsa della Piston Cup.
VALERIAN E LA CITTA` DEI MILLE PIANETI
Giovedì 21 Settembre
VALERIAN E LA CITTÀ DEI MILLE PIANETI
Regia: Luc Besson
Cast: Clive Owen, Cara Delevingne, Dane DeHaan
Nazione e anno: Francia, 2017
Genere: Fantascienza
Durata: 129'
Nell'anno 2740, Valerian e Laureline sono Corpi Speciali incaricati dal governo di mantenere l'ordine in tutto l'universo. Seguendo gli ordini del loro comandante, Valerian e Laureline si imbarcano per una missione nella città intergalattica di Alpha, metropoli in continua espansione e dimora di migliaia di specie diverse provenienti da ogni angolo della Galassia. Questa importante e storica città, è sotto l'attacco di un nemico sconosciuto. Valerian e Laureline dovranno combattere contro il tempo per trovare l'origine di questa forza maligna e fermarla prima che distrugga il nostro universo.
NOI SIAMO TUTTO
Giovedì 21 Settembre
NOI SIAMO TUTTO
Regia: Stella Meghie
Cast: Nick Robinson, Taylor Hickson, Ana de la Reguera
Nazione e anno: USA, 2017
Genere: Drammatico
Durata: 96'
Cosa succede se non si può venire a contatto con il mondo esterno? Senza mai un respiro d'aria fresca, né un raggio di sole caldo sul viso... o un bacio dal ragazzo della porta accanto? "Everything, Everything" racconta l'improbabile storia d'amore di Maddy, una diciottenne intelligente, curiosa e fantasiosa, costretta da una malattia a vivere all'interno dell'ambiente ermeticamente sigillato della sua abitazione e Olly, il ragazzo vicino di casa, che non permetterà alla malattia di allontanarli. Maddy vorrebbe con tutta se stessa sperimentare le gioie del mondo esterno e vivere la sua prima storia d'amore. Guardandosi attraverso le finestre e parlando solo attraverso messaggi, Olly e Maddy stringono un legame profondo che li porta a rischiare tutto per stare insieme... anche se ciò significa perdere tutto.
EMOJI - ACCENDI LE EMOZIONI
Giovedì 28 Settembre
EMOJI - ACCENDI LE EMOZIONI
Regia: Tony Leondis
Cast: T.J. Miller, James Corden, Ilana Glazer,
Nazione e anno: USA, 2017
Genere: Animazione
Durata: 0'
Sembra un'impresa incredibile realizzare un film dalle emoji e al tempo stesso un'idea molto puerile, invece l'acquisto dei diritti della sceneggiatura di Eric Siegel e Tony Leondis è stata un'asta durissima. L'ha spuntata la Sony Pictures Animation alla fine ma in gara c'erano anche la Warner Bros e la Paramount Pictures. Il film, da quel che i primi trailer lasciano intuire, sarà una classica avventura formativa arricchita da un ampio cast di comprimari che, nel migliore dei casi, potrebbe avvicinarsi al capolavoro della breve storia del dipartimento dedito all'animazione della Sony: Piovono polpette. Non è difficile intuire cosa sia stato ad attirare così tanto diversi grandi studi di produzione, le emoji sono uno degli strumenti più utilizzati in assoluto per comunicare tramite internet, funzioni di uso quotidiano per tantissime persone che, nel film, riconoscono qualcosa che essi stessi usano a scopo umoristico.
BLADE RUNNER 2049
Giovedì 05 Ottobre
BLADE RUNNER 2049
Regia: Denis Villeneuve
Cast: Harrison Ford, Ryan Gosling, Jared Leto
Nazione e anno: USA, 2017
Genere: Fantascienza
Durata: 0'
Il teaser e poi il trailer di Blade Runner 2049 hanno scatenato un effetto dirompente e forse inatteso. La forza suggestiva di un sequel che nessuno aveva previsto e forse nemmeno auspicato si è rivelata improvvisamente. Una parte di noi aveva bisogno di tuffarsi nuovamente nelle strade della Los Angeles più inospitale che si possa immaginare, di rivivere le emozioni di un film che per molti ha rappresentato una finestra sul futuro, una sconvolgente sfera di cristallo.
LEGO NINJAGO - IL FILM
Giovedì 12 Ottobre
LEGO NINJAGO - IL FILM
Regia: Charlie Bean, Paul Fisher, Bob Logan
Cast: Dave Franco, Jackie Chan, Zach Woods
Nazione e anno: USA, 2017
Genere: Animazione
Durata: 0'
Il secondo spin off di The Lego Movie, dopo Lego Batman, non si svolge nel mondo dei fumetti ma sull'isola di Ninjago, luogo mistico e concreto al tempo stesso, molto noto a chi segue la serie tv animata Ninjago: Masters of Spinjitsu. Proprio da lì e da quei personaggi nasce il film. Il maestro Sensei Wu, per l'occasione doppiato da Jackie Chan, recluta 6 adolescenti che hanno dentro di sé il potere degli elementi naturali, con il fine di addestrarli al loro utilizzo, così da essere i protettori di Ninjago. Ognuno di loro è dotato infatti di abilità particolari relative al proprio elemento. Tutti sono però dei maestri dell'arte marziale nota come Spinjitsu, la medesima padroneggiata da una buona parte dei loro nemici, che consiste nel formare dei vortici ruotando su se stessi. Questa è solo una parte della base della storia (ci sono anche draghi, androidi ninja, diversi elementi e poteri) che il film si trova a dover adattare. La serie tv animata partita nel 2010 infatti ha avuto molto tempo per costruire un universo di regole, storie, intrecci e mitologie relative al modo dello Spinjitsu e all'isola di Ninjago. Un universo che è vasto tanto quanto la quantità di set di mattoncini che si vendono nei negozi di giocattoli.
IT
Giovedì 19 Ottobre
IT
Regia: Andrés Muschietti
Cast: Bill Skarsgard, Owen Teague, Jaeden Lieberher
Nazione e anno: USA, 2017
Genere: Horror
Durata: 135'
Stephen King ha scritto una montagna di libri. Quasi tutti hanno avuto un grande successo. Parecchi sono meritevoli di attenzione. Alcuni sono speciali. Tra questi ultimi, "It" (1988) occupa un posto di rilievo. Libro fluviale e monumentale con le sue ben più di 1000 pagine, è rappresentativo delle principali tematiche dello scrittore del Maine. L'amicizia, la resilienza, la solidarietà e la capacità di sacrificarsi per gli altri, il trovarsi di fronte all'orrore facendosi forza con i rapporti personali, soprattutto quelli sviluppati da ragazzini, quando tutto sembra essere ostile e solo nell'amicizia si può trovare la forza di resistere alle avversità. Ma nello stesso tempo - perché King è tutt'altro che uno scrittore consolatorio - l'inesorabilità del Male, le difficoltà ad affrontarlo e la sua più o meno apparente invincibilità. In "It" c'è tutto questo e molto altro ancora in una narrazione molto articolata, sviluppata in un arco temporale dilatato e popolata da una miriade di personaggi in gran parte ben caratterizzati. Tra questi, quello che più è rimasto nell'immaginario dei lettori è il malefico clown Pennywise, summa di tutti i clown malvagi dello schermo, precedenti e successivi (e per questi ultimi anche modello imprescindibile).
THOR: RAGNAROK
Mercoledì 25 Ottobre
THOR: RAGNAROK
Regia: Taika Waititi
Cast: Chris Hemsworth, Tom Hiddleston, Jamie Alexander
Nazione e anno: USA, 2017
Genere: Fantastico
Durata: 0'
Più ci avviciniamo a Infinity War e il suo sequel, la coppia di film che nel 2018 e nel 2019, concluderà le sottotrame intessute dai film dei Marvel Studios negli anni dopo il secondo Avengers, più comincia a prendere forma il grande intreccio che coinvolgerà tutti i personaggi. Di certo è ormai evidente come in questo meccanismo di sottotrame non tutti i film Marvel abbiano uguale peso, non tutti cioè portino avanti la storia alla stessa maniera. Thor: Ragnarok, è noto, sarà uno di quelli determinanti. Partiti all'insegna del disimpegno, della risata e di un concetto molto coinvolgente di "divertimento" capace di unire l'umorismo all'azione senza prendersi troppo sul serio ma rispettando le regole del proprio genere, i film Marvel, e Thor in primis, sono gradualmente scivolati in una gravitas alla stessa maniera di saghe come quella di Harry Potter, partite leggere e finite con l'incombere costante di un'idea di morte generale e fine di un mondo intero. Senza risate e cercando addirittura il senso della tragedia classica.
VITTORIA E ABDUL
Giovedì 26 Ottobre
VITTORIA E ABDUL
Regia: Stephen Frears
Cast: Olivia Williams, Judi Dench, Michael Gambon
Nazione e anno: USA, Gran Bretagna, 2017
Genere: Biografico
Durata: 149'
Quando il giovane commesso Abdul Karim si mette in viaggio dall'India per partecipare al Giubileo d'oro della Regina, si ritrova sorprendentemente nelle grazie della Regina stessa. Mentre quest'ultima si interroga sulle costrizioni della sua antica posizione, i due instaurano un'improbabile e devota alleanza, mostrando una lealtà reciproca che la famiglia e la cerchia ristretta della Regina cercano di distruggere. Mentre la loro amicizia si intensifica, Vittoria comincia a vedere un mondo in evoluzione con occhi diversi, rivendicando con gioia la sua umanità.
PADDINGTON 2
Giovedì 09 Novembre
PADDINGTON 2
Regia: Paul King
Cast: Ben Whishaw, Hugh Grant, Brendan Gleeson
Nazione e anno: Gran Bretagna, Francia, 2017
Genere: Commedia
Durata: 0'
Paddington vive felice con la famiglia Brown a Windsor Gardens e si è ormai integrato con la comunità che lo circonda. La zia Lucy sta per compiere 100 anni e l'orsetto decide di farle un regalo speciale: trova un libro in un negozio di antiquariato che gli sembra perfetto per la zia. Ma il tomo è un oggetto misterioso che nasconde un segreto e un giorno viene rubato. Paddington dovrà scoprire chi è il ladro.
CINECITY MANTOVA È ANCHE APP!
Cineview S.a.s. Sede legale Via Ippolito Nievo, n. 16 - 46100 Mantova | Codice Fiscale e Partita Iva 02032830206 | Capitale Sociale €. 10.000,00 i.v.
Credits: Crea Informatica S.r.l. 2017 © Tutti i diritti riservati.
TRASPARENZA