SCEGLI IL CINEMA DI TUO INTERESSE:

MULTISALA CINECITY
PIAZZALE CESARE BECCARIA, 5
46100 MANTOVA

TEL. 0376.340740
 

MULTISALA ARISTON
VIA PRINCIPE AMEDEO, 20
46100 MANTOVA

TEL. 0376.328139
         

CINEARENA BARATTA
CORSO GARIBALDI, 88
46100 MANTOVA

TEL. 334.1438018
         
PRENOTA ON LINE
EVENTI
Cineview vi offre i grandi eventi della stagione in esclusiva! Visitate spesso questa pagina per essere sempre informati sui contenuti extra proposti da Cineview.
KEN IL GUERRIERO - LA LEGGENDA DI HOKUTO - 35ESIMO ANNIVERSARIO
lunedì 24 e martedì 25 settembre 2018
KEN IL GUERRIERO - LA LEGGENDA DI HOKUTO - 35ESIMO ANNIVERSARIO
In un mondo devastato e inaridito dalle guerre nucleari, le stelle hanno eletto l'unico salvatore, Kenshiro. In un mondo devastato e inaridito dalle guerre nucleari, le stelle hanno eletto l'unico salvatore... La leggenda di Kenshiro prende vita sul grande schermo.

Acquista subito il tuo biglietto!
Cinema coinvolti:
CINECITY - Ciclo "Gli Anime al cinema"
SALVADOR DALI``. LA RICERCA DELL`IMMORTALITA` - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2018/2019
lunedì 24, martedì 25 e mercoledì 26 settembre 2018
SALVADOR DALÍ. LA RICERCA DELL'IMMORTALITÀ - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2018/2019
Il docu-film permetterà agli spettatori di avvicinarsi al pittore e all'uomo, così come agli spazi da lui ideati che hanno contribuito a plasmare la sua immortalità. Salvador Dalì. La ricerca dell'immortalità propone un viaggio esaustivo attraverso la vita e l'opera di Salvador Dalí, e anche di Gala, sua musa e collaboratrice. Un percorso che va dal 1929, anno cruciale in cui Dalì si unì al gruppo surrealista e incontrò Gala, fino alla morte, attraversando tutte le geografie dell'artista: Portlligat (l'officina casalinga), Figueres (città natale dove crea il museo-teatro Dalí), Púbol (dove si trova il castello in cui passa gli ultimi anni della sua vita), ma anche le grandi città, come Parigi e New York. Immagini e documenti, alcuni dei quali inediti, ci avvicineranno al pittore che ha fatto di se stesso una straordinaria ed eccentrica opera d'arte capace di farlo entrare nel mito. Dalì. La ricerca dell'immortalità è prodotto dalla Fondazione Gala-Salvador Dalí e realizzato da DocDoc Films.

Acquista subito il tuo biglietto!
Cinema coinvolti:
ARISTON - Ciclo "La grande Arte al cinema"
MICHELANGELO - INFINITO
da giovedì 27 settembre a mercoledì 3 ottobre 2018
MICHELANGELO - INFINITO
Dai produttori di " Caravaggio l'Anima e il Sangue " e " Raffaello, il Principe delle Arti " nasce il nuovo film d'arte Sky: Michelangelo Infinito. Un'esperienza visiva ed emotiva senza precedenti, unica, innovativa, coinvolgente e umana, che porta in scena, in un contesto di autorevole finzione, la vita e le opere del genio assoluto dell'arte universale: Michelangelo Buonarroti.Il film traccia un ritratto a tutto tondo dell'uomo e dell'artista, da una parte schivo e inquieto, capace di forti contrasti e passioni, ma anche di grande coraggio nel sostenere le proprie convinzioni e ideologie, di pari passo con il racconto cinematografico della sua vasta produzione artistica, tra scultura, pittura e disegni, tutti ripresi in ultra definizione (4K HDR) e da punti di vista inediti ed esclusivi, cui si aggiungono stupefacenti ricostruzioni attraverso sofisticati effetti digitali.

Acquista subito il tuo biglietto!
Cinema coinvolti:
ARISTON - Ciclo "L'Arte all'Ariston"
L`AMICA GENIALE
lunedì 1, martedì 2 e mercoledì 3 ottobre 2018
L'AMICA GENIALE
Quando l'amica più importante della sua vita sembra essere scomparsa senza lasciar traccia, Elena Greco, una signora ora anziana immersa in una casa piena di libri, accende il computer e inizia a scrivere la storia della loro amicizia. Ha conosciuto Raffaella Cerullo, che lei ha sempre chiamato Lila, in prima elementare, nel 1950. Ambientata in una Napoli pericolosa e affascinante, inizia così la loro storia che copre oltre sessant'anni di vita e che tenta di raccontare il mistero di Lila, l'amica geniale di Elena, la sua migliore amica, la sua peggiore nemica.

Acquista subito il tuo biglietto!
Cinema coinvolti:
ARISTON
PAPA FRANCESCO - UN UOMO DI PAROLA
da giovedì 4 a domenica 7 ottobre 2018
PAPA FRANCESCO - UN UOMO DI PAROLA
Un viaggio personale in compagnia di Papa Francesco, più che un documentario biografico relativo alla sua figura. Gli ideali del Papa ed il suo messaggio sono centrali in questo documentario, che si prefigge di presentare la sua opera di riforma e le sue risposte riguardanti alcune questioni di livello globale. Il film si basa visivamente e narrativamente sull'interazione del pubblico face-to-face con il Papa, instaurando un dialogo tra lui e, letteralmente, con il mondo. Disponibile nel rispondere alle domande di persone provenienti da qualunque background, Papa Francesco risponde a contadini, lavoratori, rifugiati, bambini ed anziani, detenuti, a coloro che vivono nelle favelas e campi di rifugiati. Tutte queste voci e facce sono uno spaccato di umanità che partecipa ad una conversazione con Papa Francesco.

Acquista subito il tuo biglietto!
Cinema coinvolti:
ARISTON
IMAGINE
lunedì 8, martedì 9 e mercoledì 10 ottobre 2018
IMAGINE
Immaginate un film surreale che unisce momenti di fiction a scene reali riprese da un giorno qualunque della mistica, visionaria e psichedelica vita di John Lennon e Yoko Ono. Mischiatele alle meravigliose e immortali musiche tratte dagli album 'Imaginè (di Lennon) e 'Fly' (di Yoko Ono). Per la prima volta sul grande schermo l'irresistibile film, restaurato in 4K e interamente rimasterizzato in Dolby Atmos agli Abbey Road Studios.

Acquista subito il tuo biglietto!
Cinema coinvolti:
CINECITY
MIRAI - NEXO ANIME 2018
lunedì 15, martedì 16 e mercoledì 17 ottobre 2018
MIRAI - NEXO ANIME 2018
Mirai è un opera del regista de La ragazza che saltava nel tempo e Wolf Children. Il nuovo capolavoro di Mamoru Hosoda ha conquistato la critica di Cannes lo scorso maggio, dove è stato proiettato in anteprima mondiale alla Quinzaine des Réalizateurs 2018. Protagonista di Mirai è Kun-chan, un bimbo viziato che sente che la sua nuova sorellina, Mirai, gli ha rubato l'amore dei suoi genitori. Sopraffatto dalle tante esperienze che affronta per la prima volta nella sua vita e dall'invidia che si scatena in lui verso la sorellina, Kun-chan incontrerà una versione più anziana di Mirai proveniente dal futuro! E il mondo non sarà più lo stesso, dopo averlo visto attraverso gli occhi di un bambino.

Acquista subito il tuo biglietto!
Cinema coinvolti:
CINECITY - Ciclo "Gli Anime al cinema"
RENZO PIANO - L`ARCHITETTO DELLA LUCE
lunedì 15, martedì 16 e mercoledì 17 ottobre 2018
RENZO PIANO - L'ARCHITETTO DELLA LUCE
Quando cresci con l'idea che costruire è un'arte, ogni volta ti sembra di assistere a un miracolo. Così è per Renzo Piano, architetto italiano tra i più celebri al mondo, autore del Centre Pompidou di Parigi, dell'Auditorium Parco della Musica a Roma e degli edifici del New York Times. A raccontare questo genio dell'architettura è un genio del cinema, Carlos Saura, che segue Piano nella progettazione del Centro Botìn a Santander, in Spagna. Il racconto in presa diretta delle fasi della costruzione del Centro diventa presto riflessione sul processo creativo. Per capire che l'arte, sia essa cinema o architettura, non è un atto prevedibile. Spesso è un pò come guardare al buio: prima di capire ciò che accadrà, bisogna dare il tempo agli occhi di adattarsi.

Acquista subito il tuo biglietto!
Cinema coinvolti:
ARISTON - Ciclo "I Wonder Stories"
KLIMT  eEe  SCHIELE. EROS E PSICHE - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2018/2019
lunedì 22, martedì 23 e mercoledì 24 ottobre 2018
KLIMT & SCHIELE. EROS E PSICHE - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2018/2019
Vienna, 1918, nel cuore della Mitteleuropa, dove un'epoca dorata è ormai al tramonto. Klimt e Schiele. Eros e Psiche si apre infatti nella notte del 31 ottobre quando, nel letto della sua casa, muore Egon Schiele, una delle 20 milioni di vittime dell'influenza spagnola. Schiele si spegne guardando in faccia il male invisibile, come solo lui sa fare: dipingendolo. Ha 28 anni e solo pochi mesi prima il salone principale del palazzo della Secessione si è aperto alle sue opere, 19 oli e 29 disegni, con la celebrazione di una pittura che rappresenta le inquietudini e i desideri dell'uomo. Qualche mese prima è morto anche il suo maestro e amico Gustav Klimt, che dall'inizio del secolo aveva rivoluzionato il sentimento dell'arte, fondando un nuovo gruppo: la Secessione. Oggi i capolavori di questi due artisti attirano visitatori da tutto il mondo, a Vienna come alla Neue Galerie di New York, ma sono anche immagini pop che accompagnano la nostra vita quotidiana su poster, cartoline e calendari. Ora, cent'anni dopo, le opere di questi artisti visionari - tra Jugendstil e espressionismo - tornano protagoniste assolute nella capitale austriaca, insieme a quelle del designer e pittore Koloman Moser e dell'architetto Otto Wagner, morti in quello stesso 1918 sempre a Vienna. Prendendo spunto da alcune delle tante mostre che stanno per aprirsi in occasione del centenario, il film evento ci guida tra le sale dell'Albertina, del Belvedere, del Kunsthistorisches, del Leopold, del Freud e del Wien Museum, ripercorrendo questa straordinaria stagione: un momento magico per arte, letteratura e musica, in cui circolano nuove idee, si scoprono con Freud i moti della psiche e le donne cominciano a rivendicare la loro indipendenza. Un'età che svela gli abissi dell'io in cui ci specchiamo ancora oggi. Klimt e Schiele. Eros e Psiche è prodotto da 3D Produzioni e Nexo Digital.

Acquista subito il tuo biglietto!
Cinema coinvolti:
ARISTON - Ciclo "La grande Arte al cinema"
BERNINI - MAGNITUDO CON CHILI
lunedì 12 novembre 2018
BERNINI
La selezione di oltre 60 capolavori in esposizione alla Villa Borghese di Roma è stata definita dagli esperti d'arte come il ritorno a casa di Bernini.A cinque secoli dalla nascita dei maestosi gruppi scultorei dell'artista, attraverso riprese inedite ed esclusive, i protagonisti di questa grande Mostra raccontano e analizzano i dettagli delle opere giunte dai più prestigiosi musei del mondo per questa straordinaria occasione.

Acquista subito il tuo biglietto!
Cinema coinvolti:
ARISTON - Ciclo "L'Arte all'Ariston"
ALMOST NOTHING - CERN: LA SCOPERTA DEL FUTURO
lunedì 19, martedì 20 e mercoledì 21 novembre 2018
ALMOST NOTHING - CERN: LA SCOPERTA DEL FUTURO
Nel palazzo della conoscenza non ci sono molte risposte. Tante sono invece le domande e le ammissioni di ignoranza. Se non fosse così, se non ci fosse un così vasto bisogno di ricercare, scoprire e capire ciò che ancora non conosciamo, non avrebbe senso alcuno l'esistenza del CERN, l'organizzazione europea per la ricerca nucleare, il più grande laboratorio al mondo di fisica delle particelle.

Acquista subito il tuo biglietto!
Cinema coinvolti:
ARISTON - Ciclo "I Wonder Stories"
PENGUIN HIGHWAY - NEXO ANIME 2018
martedì 20 e mercoledì 21 novembre 2018
PENGUIN HIGHWAY - NEXO ANIME 2018
Dal romanzo di Tomihiko Morimi che ha conquistato la critica vincendo il prestigioso Japan SF Grand Prize, arriverà infatti nelle sale il nuovo inventivo lungometraggio di Hiroyasu Ishida. La storia ci racconta di Aoyama, dieci anni, studente serio e diligente che ha un modo tutto suo di vedere e conoscere il mondo: tiene dei quaderni su cui annota quotidianamente le sue osservazioni, i suoi esperimenti e le sue esplorazioni. Un giorno alcuni pinguini compaiono improvvisamente nella città in cui vive. Ma, così come sono apparsi, misteriosamente i pinguini spariranno ... Quando la sua " sorellona " lancerà una lattina e questa si trasformerà proprio in un pinguino, Aoyama deciderà di investigare e di scoprire le cause di queste misteriose apparizioni ...

Acquista subito il tuo biglietto!
Cinema coinvolti:
CINECITY - Ciclo "Gli Anime al cinema"
LE NINFEE DI MONET. UN INCANTESIMO DI ACQUA E LUCE - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2018/2019
lunedì 26, martedì 27 e mercoledì 28 novembre 2018
LE NINFEE DI MONET. UN INCANTESIMO DI ACQUA E LUCE - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2018/2019
Narra la storia della nascita di una delle più grandi opere d'arte del '900, anzi di 300 capolavori che hanno rivoluzionato l'arte successiva. Il racconto di una passione viscerale che diventerà una vera ossessione e dell'uomo che da questa ossessione si è lasciato divorare: Claude Monet. La dimora di Giverny è la villa più costosa della zona ma le manca ancora qualcosa. Appena vi si trasferisce, infatti, Monet decide immediatamente di mettersi al lavoro: desidera creare un giardino " per il piacere degli occhi " ma si accorge presto che questa meravigliosa tavolozza naturale può offrirgli innumerevoli soggetti per la sua pittura. È così che, attirandosi le ire dei suoi confinanti, sradica tutti gli alberi da frutto, distrugge l'orto e inizia a creare il suo atelier en-plein-air. Nel sud della Francia sorge ancora lo storico vivaio Latour-Marliac, presso il quale Monet acquista quei fiori esotici dei quali si è innamorato all'esposizione universale di Parigi del 1889. 6 bulbi di ninfee: 4 gialle e due bianche. Pur tra le mille difficoltà, nel 1895 Monet piazza il cavalletto sulla riva del lago. Per la prima volta dai suoi pennelli prende vita un fiore di ninfea. È da queste prime pennellate che nasce il film evento che racconta l'amore e l'ossessione di Monet per le sue ninfee attraversando il giardino e la casa dell'artista a Giverny, ma anche il Musée D'Orsay, l'Orangerie e il Marmottan di Parigi, la grande mostra del Vittoriano di Roma. Le ninfee di Monet. Un incantesimo di acqua e luce è prodotto da Ballandi Arts e Nexo Digital.

Acquista subito il tuo biglietto!
Cinema coinvolti:
ARISTON - Ciclo "La grande Arte al cinema"
L`UOMO CHE RUBO` BANKSY - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2018/2019
martedì 11 e mercoledì 12 dicembre 2018
L'UOMO CHE RUBÒ BANKSY - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2018/2019
Dopo il successo riscosso al Tribeca Film Festival, arriva al cinema diretto da Marco Proserpio. Narrato da Iggy Pop, il film evento sull'artista e writer inglese considerato uno dei maggiori esponenti della street art racconta di arte, culture in conflitto, identità e mercato nero. Il film inizia narrando la percezione dei palestinesi sul più importante artista di strada dei nostri tempi, ma si trasforma presto nella scoperta di un vasto mercato nero di muri e dipinti rubati nelle strade di tutto il mondo. Culture che si incontrano e si scontrano di fronte a una situazione politica insostenibile, ma anche il dibattito in corso sulla commercializzazione o conservazione della Street Art. Non è una singola storia, ma molte storie. Un docu film per capire cosa ha portato le opere d'arte di Banksy da Betlemme a una casa d'aste occidentale, insieme al muro su cui sono state dipinte.

Acquista subito il tuo biglietto!
Cinema coinvolti:
ARISTON - Ciclo "La grande Arte al cinema"
THE EYES OF ORSON WELLES
lunedì 17, martedì 18 e mercoledì 19 dicembre 2018
THE EYES OF ORSON WELLES
What's in the box? Cosa c'è nella scatola? si chiede Mark Cousins cineasta e studioso di cinema, già autore della sua nota (e preziosissima) rilettura personale della storia del cinema in The Story of Film (2011). Grazie all'accesso esclusivo al materiale privato di Orson Welles, uno dei cineasti i più importanti della storia del cinema, trova in una scatola, per l'appunto, i disegni del regista di Quarto Potere (1941). Possiamo raccontare la sua storia in maniera differente? si chiede il regista irlandese. Rivediamo tutta la biografia di Welles a partire dalla sua infanzia fino alle sue produzioni più recenti, attraversando le varie arti o attività in cui si era cimentato. Il tutto riletto e inframezzato dalla nuova scoperta di questi disegni, schizzi e bozzetti, che ci dicono di lui più di quanto di primo acchito potremmo pensare.

Acquista subito il tuo biglietto!
Cinema coinvolti:
ARISTON - Ciclo "I Wonder Stories"
VOGLIO MANGIARE IL TUO PANCREAS - NEXO ANIME 2019
lunedì 21, martedì 22 e mercoledì 23 gennaio 2019
VOGLIO MANGIARE IL TUO PANCREAS - NEXO ANIME 2019
Dopo il successo del live-action da 32 milioni di dollari e del romanzo best seller di Yoru Sumino, vincitore del Japan Bookseller Award (con 2,6 milioni di copie vendute), arriva al cinema in Italia Voglio mangiare il tuo Pancreas, una struggente storia d'amicizia diretta da Shinichiro Ushijima. Il film si apre con uno studente delle superiori che ritrova per caso il diario segreto di una sua compagna di classe, Sakura Yamauchi, e scopre così che la ragazza soffre di una malattia terminale al pancreas. I giorni della ragazza sono contati, ma Sakura affronta la tragedia con leggerezza e allegria. Il ragazzo diviene quindi inconsapevolmente custode del suo segreto, trascorrendo sempre più tempo con Sakura. Nonostante i due abbiano personalità opposte, questa disgrazia e il segreto che si portano dentro li avvicineranno sempre più!

Acquista subito il tuo biglietto!
Cinema coinvolti:
CINECITY - Ciclo "Gli Anime al cinema"
CINECITY MANTOVA È ANCHE APP!
Cineview S.a.s. Sede legale Via Ippolito Nievo, n. 16 - 46100 Mantova | Codice Fiscale e Partita Iva 02032830206 | Capitale Sociale €. 10.000,00 i.v.
Credits: Crea Informatica S.r.l. 2018 © Tutti i diritti riservati.
TRASPARENZA