SCEGLI IL CINEMA DI TUO INTERESSE:

MULTISALA CINECITY
PIAZZALE CESARE BECCARIA, 5
46100 MANTOVA

TEL. 0376.340740
 

MULTISALA ARISTON
VIA PRINCIPE AMEDEO, 20
46100 MANTOVA

TEL. 0376.328139
     

CINEARENA BARATTA
CORSO GARIBALDI, 88
46100 MANTOVA

TEL. 334.1438018
       
PRENOTA ON LINE
CINEARENA BARATTA MANTOVA
PROGRAMMAZIONE ARENA ESTIVA

Vuoi essere aggiornato sulla programmazione del Baratta? Dal tuo WhatsApp invia ATTIVAMI al 3341438018 e sarai periodicamente informato sui titoli, gli orari ed ogni news!

L`ORA LEGALE
giovedì 29 giugno 2017
L'ORA LEGALE
Regia:Salvatore Ficarra, Valentino Picone
Cast:Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Vincenzo Amato
Nazione e anno:Italia, 2017
Genere:Commedia
Durata:92'
In un paese della Sicilia, Pietrammare, puntuale come l'ora legale, arriva il momento delle elezioni per la scelta del nuovo sindaco. Da anni imperversa sul paese Gaetano Patanè, lo storico sindaco del piccolo centro siciliano. Un sindaco maneggione e pronto ad usare tutte le armi della politica per creare consenso attorno a sé. A lui si oppone Pierpaolo Natoli, un professore cinquantenne, sceso nell'agone politico per la prima volta, sostenuto da una lista civica e da uno sparuto gruppo di attivisti per offrire alla figlia diciottenne, Betti, un'alternativa in occasione del suo primo voto. I nostri due eroi Salvo e Valentino sono schierati su fronti opposti: il furbo Salvo, manco a dirlo, offre i suoi servigi a Patanè, dato vincente in tutti i sondaggi; mentre il candido Valentino scende in campo a fianco dell'outsider Natoli a cui è legato, come peraltro Salvo, da un vincolo di parentela in quanto cognato. Al di là della rivalità, però, entrambi mirano ad ottenere un "favore" che potrebbe cambiare la loro vita: un gazebo che permetterebbe di ampliare la clientela, e quindi gli incassi, del piccolo chiosco di bibite posto nella piazza principale del paese.
IO, DANIEL BLAKE
venerdì 30 giugno 2017
IO, DANIEL BLAKE
Regia:Ken Loach
Cast: Hayley Squires, Micky McGregor, Natalie Ann Jamieson
Nazione e anno:Gran Bretagna, Francia, 2016
Genere:Drammatico
Durata:100'
Per la prima volta nella sua vita, Daniel Blake, un falegname di New Castle di 59 anni, è costretto a chiedere un sussidio statale in seguito a una grave crisi cardiaca. Il suo medico gli ha proibito di lavorare, ma a causa di incredibili incongruenze burocratiche si trova nell'assurda condizione di dover comunque cercare lavoro - pena una severa sanzione - mentre aspetta che venga approvata la sua richiesta di indennità per malattia. Durante una delle sue visite regolari al centro per l'impiego, Daniel incontra Katie, giovane madre single di due figli piccoli che non riesce a trovare lavoro. Entrambi stretti nella morsa delle aberrazioni amministrative della Gran Bretagna di oggi, Daniel e Katie stringono un legame di amicizia speciale, cercando come possono di aiutarsi e darsi coraggio mentre tutto sembra beffardamente complicato.
A UNITED KINGDOM - L`AMORE CHE HA CAMBIATO LA STORIA
sabato 1 luglio 2017
A UNITED KINGDOM - L'AMORE CHE HA CAMBIATO LA STORIA
Regia:Amma Asante
Cast:David Oyelowo, Rosamund Pike, Jack Davenport
Nazione e anno:Gran Bretagna, 2016
Genere:Storico
Durata:105'
Se c'è una forza che muove il mondo e può superare qualsiasi ostacolo, quella forza è l'amore. Tratto da un'incredibile storia vera, A United Kingdom, ne è la potente prova. Nel 1947, il principe del Botswana Seretse Khama, si innnamora e sposa l'impiegata britannica, Ruth Williams. Questa relazione interraziale, ai tempi dell'apartheid, desta forte scandalo, al punto da diventare un caso politico internazionale e obbligare Seretse e sua moglie all'esilio forzato.
SULLY
domenica 2 luglio 2017
SULLY
Regia:Clint Eastwood
Cast:Tom Hanks, Laura Linney, Anna Gunn
Nazione e anno:USA, 2016
Genere:Biografico
Durata:96'
Il 15 Gennaio 2009, il mondo assiste al "Miracolo sull'Hudson" quando il capitano "Sully" Sullenberger (Hanks) atterra in emergenza col suo aereo nelle acque gelide del fiume Hudson, salvando la vita a tutti i 155 passeggeri presenti a bordo. Tuttavia, anche se Sully viene elogiato dall'opinione pubblica e dai media, considerando la sua un'impresa eroica senza precedenti, delle indagini minacciano di distruggere la sua reputazione e la sua carriera.
IO, CLAUDE MONET - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2016/2017
lunedì 3 luglio 2017
IO, CLAUDE MONET - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2016/2017
Regia:
Cast:
Nazione e anno:Francia,
Genere:Docu-film
Durata:0'
Una nuova visione dell'uomo che ha inventato l'impressionismo, tra capolavori, lettere e scritti privati.
GENIUS
martedì 4 luglio 2017
GENIUS
Regia:Michael Grandage
Cast:Colin Firth, Jude Law, Nicole Kidman
Nazione e anno:Gran Bretagna, USA, 2016
Genere:Biografico
Durata:104'
Colin Firth è Maxwell Perkins, l'editore passato alla Storia per aver scoperto scrittori come Ernest Hemingway e F. S. Fitzgerald e che un giorno si imbatté in Tom Wolfe, un prodigioso talento, praticamente un GENIO. Come tutti i geni, Wolfe era talmente consumato dalla sua arte da arrivare ad isolarsi completamente dal mondo e a sviluppare una malattia che lo porterà alla morte a soli 38 anni.
BEATA IGNORANZA
mercoledì 5 luglio 2017
BEATA IGNORANZA
Regia:Massimiliano Bruno
Cast:Alessandro Gassmann, Marco Giallini, Valeria Bilello
Nazione e anno:Italia, 2017
Genere:Commedia
Durata:102'
La commedia racconta le vicende i due nemici/amici, insegnanti di liceo, che si sfidano in una divertente commedia su una problematica attualissima: è giusta o no questa dipendenza dai social network? È vera comunicazione o solo condivisione di superficialità? Diverse le idee dei protagonisti del film: se Gassmann è assolutamente integrato nella modernità, Giallini è un uomo all'antica sostenitore dei "vecchi tempi". Così, tra gag esilaranti e riflessioni profonde, i due professori arriveranno a scambiarsi le vite per sostenere la propria tesi.
SPIDER-MAN HOMECOMING
giovedì 6 luglio 2017
SPIDER-MAN HOMECOMING
Regia:Jon Watts
Cast:Tom Holland, Marisa Tomei, Robert Downey Jr.
Nazione e anno:USA, 2017
Genere:Azione, Fantasy
Durata:0'
Il giovane Peter Parker/Spider-Man (Tom Holland), reduce da un clamoroso debutto in Captain America: Civil War, inizia a sperimentare la sua ritrovata identità da super-eroe in Spider-Man: Homecoming. Entusiasta della sua esperienza con gli Avengers, Peter torna a casa, dove vive con la zia May (Marisa Tomei), sotto l'occhio vigile del suo nuovo mentore Tony Stark (Robert Downey, Jr.). Peter cerca di tornare alla sua routine quotidiana - distratto dal pensiero di dover dimostrare di valere di più dell'amichevole Spider-Man di quartiere - ma quando appare l'Avvoltoio (Michael Keaton), tutto ciò a cui Peter tiene maggiormente viene minacciato.
BALLERINA
venerdì 7 luglio 2017
BALLERINA
Regia:Eric Summer, Éric Warin
Cast:(Voci originali) Elle Fanning, Dane DeHaan
Nazione e anno:Francia, Canada, 2017
Genere:Animazione
Durata:89'
Ballerina è la storia di Felicie, una piccola orfana che sogna di diventare un'Etoile all'Opéra di Parigi. Un meraviglioso film d'animazione sull'importanza dei sogni, destinato ad emozionare grandi e piccini e che ci ricorda come nulla sia davvero impossibile.
COLLATERAL BEAUTY
sabato 8 luglio 2017
COLLATERAL BEAUTY
Regia:David Frankel
Cast:Will Smith, Edward Norton, Keira Knightley
Nazione e anno:USA, 2016
Genere:Drammatico
Durata:94'
Un famoso pubblicitario di New York che cade in un profondo stato di depressione dopo una tragedia personale. Il gruppo più stretto di colleghi e amici decide di aiutarlo escogitando un piano che però si rivela funzionare in maniera del tutto inaspettata...
JACKIE
domenica 9 luglio 2017
JACKIE
Regia:Pablo Larraín
Cast:Natalie Portman, Peter Sarsgaard, John Hurt
Nazione e anno:USA, Cile, 2016
Genere:Biografico
Durata:95'
Il premio Oscar Natalie Portman nei panni della First Lady per antonomasia, Jacqueline Kennedy, nei quattro giorni successivi all'omicidio di JFK.
Candidato a 3 premi Oscar e diretto da Pablo Larraìn, JACKIE è dal 23 Febbraio al cinema.
RAFFAELLO. IL PRINCIPE DELLE ARTI - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2016/2017
lunedì 10 luglio 2017
RAFFAELLO. IL PRINCIPE DELLE ARTI - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2016/2017
Regia:
Cast:
Nazione e anno:, 2016
Genere:Docu-film
Durata:90'
Grazie alla più sofisticata tecnologia cinematografica, a raffinate ricostruzioni storiche ed appassionate digressioni artistiche introdotte da celebri storici dell'arte arriva la prima trasposizione cinematografica mai realizzata su Raffaello Sanzio, un nuovo progetto firmato Sky, in collaborazione con i Musei Vaticani, dedicato a uno degli artisti più famosi di sempre.
THE WAR IL PIANETA DELLE SCIMMIE
giovedì 13 luglio 2017
THE WAR IL PIANETA DELLE SCIMMIE
Regia:Matt Reeves
Cast:Woody Harrelson, Judy Greer, Andy Serkis
Nazione e anno:USA, 2017
Genere:Fantascienza, Azione, Avventura, Drammatico
Durata:0'
In questo terzo film del reboot della serie de Il Pianeta delle scimmie, Cesare e le sue scimmie sono costrette a un conflitto mortale con un esercito di umani guidato da un Colonnello senza scrupoli. Dopo perdite pesantissime, Cesare deve fare i conti con i suoi lati più oscuri e con la sete di vendetta, fino a un confronto finale tra scimmie e umani che determinerà le sorti delle due specie e il destino di tutto il pianeta.
LETTERE DA BERLINO
venerdì 14 luglio 2017
LETTERE DA BERLINO
Regia:Vincent Perez
Cast:Emma Thompson, Daniel Bruehl, Brendan Gleeson
Nazione e anno:Gran Bretagna, Francia, Germania, 2016
Genere:Drammatico
Durata:103'
Berlino 1940. La città è paralizzata dalla paura. Otto e Anna Quangel sono una coppia appartenente alla classe operaia che vive in un appartamento malmesso e che, come tutti, cerca di stare alla larga dai guai durante la dominazione nazista. Quando il loro unico figlio viene ucciso al fronte, la perdita spinge Otto e Anna a compiere uno straordinario atto di resistenza e rivolta. Iniziano così a diffondere per tutta la città cartoline anonime contro il regime di Hitler, con il rischio concreto di essere scoperti e giustiziati. Presto la loro campagna antinazista richiama l'attenzione dell'ispettore della Gestapo Escherich e inizia una spietata caccia all'uomo. Nella loro ribellione silenziosa ma decisa, i Quangel riescono a sfidare il regime spietato e dispotico di Hitler con la sola forza delle parole.
TUTTO QUELLO CHE VUOI
sabato 15 luglio 2017
TUTTO QUELLO CHE VUOI
Regia:Francesco Bruni
Cast:Giuliano Montaldo, Andrea Carpenzano, Donatella Finocchiaro
Nazione e anno:Italia, 2017
Genere:Drammatico, Commedia
Durata:106'
Alessandro (Andrea Carpenzano) è un ventiduenne trasteverino ignorante e turbolento; Giorgio (Giuliano Montaldo) un ottantacinquenne poeta dimenticato. I due vivono a pochi passi l'uno dall'altro, ma non si sono mai incontrati, finché Alessandro accetta malvolentieri un lavoro come accompagnatore di quell'elegante signore in passeggiate pomeridiane. Col passare dei giorni dalla mente un pò smarrita dell'anziano poeta, e dai suoi versi, affiora progressivamente un ricordo del suo passato remoto: indizi di una vera e propria caccia al tesoro. Seguendoli, Alessandro si avventurerà insieme a Giorgio in un viaggio alla scoperta di quella ricchezza nascosta, e di quella celata nel suo stesso cuore.
LA RAGAZZA DEL TRENO
domenica 16 luglio 2017
LA RAGAZZA DEL TRENO
Regia:Tate Taylor
Cast:Emily Blunt, Haley Bennett, Justin Theroux
Nazione e anno:USA, 2016
Genere:Thriller
Durata:112'
La storia è quella di Rachel Watson, una giovane donna che non ha superato il suo divorzio e il fatto che il suo ex si sia prontamente risposato, e che si è attaccata troppo alla bottiglia, arrivando a perdere anche il lavoro. Ciò nonostante, prende ogni mattina il treno dei pendolari come se ancora dovesse recarsi in ufficio, guardando fuori dal finestrino e fantasticando sulle cose e le persone che osserva: in particolare, la sua attenzione si fissa su una coppia che, nella sua immaginazione, ritiene perfetta. Un mattino, però, Rachel vede la lei della coppia assieme a un altro uomo, e dopo pochi giorni la ragazza sembra essere svanita nel nulla. Rachel inizierà a indagare sulla sorte di questa sconosciuta, scoprendo una verità sconcertante.
MICHELANGELO. AMORE O MORTE - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2016/2017
lunedì 17 luglio 2017
MICHELANGELO. AMORE O MORTE - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2016/2017
Regia:
Cast:
Nazione e anno:,
Genere:Docu-film
Durata:0'
Un nuovo docu film sulla mostra SOLD OUT della National Gallery di Londra, sul genio del Rinascimento e il suo animo tormentato.
USS INDIANAPOLIS: MEN OF COURAGE
mercoledì 19 luglio 2017
USS INDIANAPOLIS: MEN OF COURAGE
Regia:Mario Van Peebles
Cast:Nicolas Cage, Tom Sizemore, Thomas Jane
Nazione e anno:USA, 2016
Genere:Azione, Guerra
Durata:0'
Nel 1945, la USS Indianapolis, guidata dal capitano Charles McVay (Nicolas Cage) consegna le due bombe atomiche che saranno poi utilizzate per attaccare Hiroshima e Nagasaki durante la fine della Seconda Guerra Mondiale. Mentre pattugliano il Mar delle Filippine, il 30 luglio 1945, la nave viene però silurata e affondata da un sottomarino giapponese. 300 membri dell'equipaggio si inabissano con la nave, mentre il resto si arrampica fuori e rimane bloccato in mare per cinque giorni senza né cibo né acqua, tra le acque infestate da squali.
ANIMALI NOTTURNI
venerdì 21 luglio 2017
ANIMALI NOTTURNI
Regia:Tom Ford
Cast:Amy Adams, Jake Gyllenhaal, Isla Fisher
Nazione e anno:USA, 2016
Genere:Drammatico
Durata:115'
Susan Morrow, una mercante d'arte di Los Angeles, conduce una vita agiata ma vuota insieme al marito Hutton Morrow. Durante un weekend, mentre Hutton è via per un viaggio di lavoro, Susan trova un pacco inaspettato nella cassetta delle lettere. È un romanzo intitolato Nocturnal Animals, scritto dal suo ex marito, Edward Sheffield, con cui Susan non ha contatti da anni. Insieme al manoscritto c'è un biglietto di Edward che incoraggia Susan a leggere il libro e a chiamarlo durante la sua visita in città. Sola nel suo letto, di notte, Susan si immerge nella lettura. Il romanzo è dedicato a lei ma il contenuto è violento e devastante. Susan è molto colpita dalla scrittura di Edward e non può fare a meno di ricordare i momenti più intimi della loro storia d'amore. Cercando di guardare dentro se stessa oltre la superficie patinata della sua esistenza, Susan vede sempre più chiaramente come quel libro sia il racconto di una vendetta, che la costringe a rivalutare le scelte fatte e risveglia in lei una capacità di amare che temeva di aver perso, mentre la storia procede verso una resa dei conti che riguarderà sia l'eroe del romanzo che lei.
FAMIGLIA ALL`IMPROVVISO - ISTRUZIONI NON INCLUSE
sabato 22 luglio 2017
FAMIGLIA ALL'IMPROVVISO - ISTRUZIONI NON INCLUSE
Regia:Hugo Gélin
Cast:Omar Sy, Clémence Poésy, Gloria Colston
Nazione e anno:Francia, Gran Bretagna, 2016
Genere:Commedia
Durata:118'
Il film campione di incassi che sta emozionando e divertendo il mondo.
Samuel vive la sua vita nel Sud della Francia senza responsabilità e senza legami importanti fino a quando una delle sue vecchie fiamme gli lascia tra le braccia una bambina di pochi mesi, Gloria: sua figlia!
Inizialmente incapace di prendersene cura, Samuel impara giorno dopo giorno ad essere un buon padre.
Otto anni dopo, quando Samuel e la piccola Gloria sono ormai inseparabili e felici, una sorpresa inaspettata cambierà le loro vite...
Con il protagonista di "Quasi amici" Omar Sy, FAMIGLIA ALL'IMPROVVISO - Istruzioni non incluse è dal 20 Aprile al cinema.
LA LA LAND
domenica 23 luglio 2017
LA LA LAND
Regia:Damien Chazelle
Cast:Ryan Gosling, Emma Stone, J.K. Simmons
Nazione e anno:USA, 2016
Genere:Musicale
Durata:126'
La storia è quella di due sognatori che cercano la fama a Los Angeles, si incontrano e si innamorano: sono un'aspirante attrice che si sente sola nella città caotica e un carismatico e sfacciato pianista jazz che impara a sue spese la difficoltà di conciliare una relazione amorosa e la carriera.
MAMMA O PAPA`?
lunedì 24 luglio 2017
MAMMA O PAPÀ?
Regia:Riccardo Milani
Cast:Antonio Albanese, Paola Cortellesi, Claudio Gioè
Nazione e anno:Italia, 2017
Genere:Commedia
Durata:98'
Dopo quindici anni di matrimonio, Valeria e Nicola hanno deciso di divorziare in maniera civile. L'amore finisce, non è una tragedia ed è meglio fermarsi in tempo prima di diventare due amici che si fanno compagnia la sera davanti alla televisione. Sono d'accordo su tutto, alimenti, case, affidamento congiunto dei figli. Proprio quando si sono decisi a dare la notizia ai loro tre ragazzi, capita ad entrambi l'opportunità di partire all'estero per l'occasione lavorativa della vita. Valeria, da brava compagna e amica, è subito pronta a farsi indietro, ma quando scopre che Nicola ha una tresca con un'infermiera giovane e carina, non è più disposta a sacrificarsi, anzi, accetta al volo il suo nuovo incarico.A chi andrà la custodia dei figli nei sette mesi durante i quali entrambi i genitori hanno deciso di accettare le rispettive proposte di lavoro all'estero? Se i due non sono in grado di stabilirlo, saranno i bambini a scegliere se stare con mamma o con papà!La guerra tra Nicola e Valeria è dichiarata e la posta in gioco è esattamente opposta a quella delle normali famiglie in fase di divorzio: lottare per non ottenere l'affidamento dei figli e fare di tutto perché questi scelgano l'altro genitore. E se fino ad ora Nicola e Valeria erano stati due genitori per nulla autorevoli, ora il vento è girato, e Mattia, Viola e Giulietto si ritrovano in un frullatore di angherie perpetrate ai loro danni da mamma e da papà, pronti a usare ogni mezzo a loro disposizione per rendere la loro vita un inferno.
MOONLIGHT
mercoledì 26 luglio 2017
MOONLIGHT
Regia:Barry Jenkins
Cast:Mahershala Ali, Naomie Harris, Janelle Monáe
Nazione e anno:Stati Uniti, 2016
Genere:Drammatico
Durata:111'
Vincitore del premio Oscar per il Miglior Film, Miglior Attore non protagonista e Miglior Sceneggiatura Originale, Moonlight racconta l'infanzia, l'adolescenza e l'età adulta di Chiron, un ragazzo di colore cresciuto nei sobborghi difficili di Miami, che cerca faticosamente di trovare il suo posto del mondo. Un film intimo e poetico sull'identità, la famiglia, l'amicizia e l'amore, animato dall'interpretazione corale di un meraviglioso cast di attori.
LASCIATI ANDARE
giovedì 27 luglio 2017
LASCIATI ANDARE
Regia:Francesco Amato
Cast:Toni Servillo, Verónica Echegui, Luca Marinelli
Nazione e anno:Italia, 2017
Genere:Commedia
Durata:102'
È cosa risaputa: un bravo psicanalista deve rimanere impermeabile alle emozioni che gli scaricano addosso i suoi pazienti. Ma nel caso di Elia, un analista ebreo di mezza età interpretato da Toni Servillo, c'è il sospetto che con gli anni la lucidità sia diventata indifferenza e il distacco noia. Ieratico e severo, con un senso dell'umorismo arguto e impietoso, Elia tiene tutti a distanza di sicurezza, persino la sua ex moglie Giovanna (Carla Signoris), che vive nell'appartamento di fronte e con cui continua a condividere il bucato e qualche serata al teatro dell'Opera. Quel che si dice un'esistenza avara d'emozioni, che Elia sublima mangiando dolci di nascosto e in gran quantità, finché un giorno, a causa di un lieve malore, è costretto a mettersi a dieta e a iscriversi in palestra. Ed è così che nella sua vita irrompe Claudia (Veronica Echegui), una personal trainer buffa ed eccentrica, con il culto del corpo, nessun timore reverenziale per i cervelloni fuori forma come lui e un'innata capacità di trascinare nei suoi casini chiunque le capiti a tiro.
CINQUANTA SFUMATURE DI NERO
venerdì 28 luglio 2017
CINQUANTA SFUMATURE DI NERO
Regia:James Foley
Cast:Dakota Johnson, Jamie Dornan, Hugh Dancy
Nazione e anno:USA, 2017
Genere:Erotico
Durata:115'
Jamie Dornan e Dakota Johnson tornano nei ruoli di Christian Grey e Anastasia Steele in CINQUANTA SFUMATURE DI NERO, il secondo capitolo tratto dalla serie di successo e fenomeno mondiale " Cinquanta sfumature " . Il film che ha incassato 560 millioni in tutto il mondo, seguendo la scia del successo ottenuto nel 2015, vi invita a indossare qualcosa di nero per il suo secondo capitolo a San Valentino.

Quando un addolorato Christian Grey cerca di persuadere una cauta Ana Steele a tornare nella sua vita, lei esige un nuovo accordo in cambio di un'altra possibilità. I due iniziano così a ricostruire un rapporto basato sulla fiducia e a trovare un equilibrio, ma alcune figure misteriose provenienti dal passato di Christian accerchiano la coppia, decise ad annientare le loro speranze di un futuro insieme.
LION
sabato 29 luglio 2017
LION
Regia:Garth Davis
Cast:Nicole Kidman, Dev Patel, Rooney Mara
Nazione e anno:Australia, Gran Bretagna, USA, 2016
Genere:Drammatico
Durata:129'
A Natale arriva l'incredibile storia vera di Saroo, un bambino di Madras che a 5 anni finisce sul treno sbagliato e si perde a Calcutta. Viene ritrovato dalle autorità ma non riesce a spiegare il suo luogo di provenienza, ha soltanto in mente l'immagine della stazione dalla quale era partito. Viene quindi adottato da una coppia australiana. Molti anni dopo, ormai adolescente, decide utilizzando Google Earth, di analizzare una per una tutte le stazioni ferroviarie dell'India finché non riesce a trovare quella giusta e a ricongiungersi con la famiglia di origine in un emozionante finale.
PASSENGERS
domenica 30 luglio 2017
PASSENGERS
Regia:Morten Tyldum
Cast:Chris Pratt, Jennifer Lawrence, Michael Sheen
Nazione e anno:USA, 2016
Genere:Fantascienza
Durata:116'
Durante un viaggio verso una nuova casa, due passeggeri vengono svegliati 90 anni prima del previsto per un guasto della nave spaziale. Jim (Chris Pratt) e Aurora (Jennifer Lawrence) si ritrovano con la prospettiva di passare il resto della loro vita a bordo, pur con tutti i comfort possibili, e si innamorano... ma scoprono che l'astronave è in grave pericolo. La vita di 5000 passeggeri addormentati dipende da Jim e Aurora, solo loro possono salvarli.
IL DIRITTO DI CONTARE
lunedì 31 luglio 2017
IL DIRITTO DI CONTARE
Regia:Theodore Melfi
Cast:Taraji P. Henson, Octavia Spencer, Janelle Monáe, Kevin Costner, Kirsten Dunst
Nazione e anno:Stati Uniti, 2017
Genere:Drammatico
Durata:127'
L'incredibile storia mai raccontata di Katherine Johnson (Taraji P. Henson), Dorothy Vaughn (Octavia Spencer) e Mary Jackson (Janelle Monae), tre brillanti donne afroamericane che, alla NASA, lavorarono ad una delle più grandi operazioni della storia: la spedizione in orbita dell'astronauta John Glenn, un obbiettivo importante che non solo riportò fiducia nella nazione, ma che ribaltò la Corsa allo Spazio, galvanizzando il mondo intero.
SMETTO QUANDO VOGLIO 2 - MASTERCLASS
mercoledì 2 agosto 2017
SMETTO QUANDO VOGLIO 2 - MASTERCLASS
Regia:Sydney Sibilia
Cast:Edoardo Leo, Valerio Aprea, Paolo Calabresi
Nazione e anno:Italia, 2017
Genere:Commedia
Durata:118'
La banda dei ricercatori di Smetto quando voglio è tornata. Anzi, non è mai andata via. Se per sopravvivere Pietro Zinni e i suoi colleghi avevano lavorato alla creazione di una straordinaria droga legale diventando poi dei criminali, adesso in Smetto quando voglio 2 Masterclass è proprio la legge ad aver bisogno di loro. Sarà infatti l'ispettore Paola Coletti a chiedere al detenuto Zinni di rimettere su la banda, creando una task force al suo servizio che entri in azione e fermi il dilagare delle smart drugs. Agire nell'ombra per ottenere la fedina penale pulita: questo è il patto. Il neurobiologo, il chimico, l'economista, l'archeologo, l'antropologo e i latinisti si ritroveranno loro malgrado dall'altra parte della barricata, ma per portare a termine questa nuova missione dovranno rinforzarsi, riportando in Italia nuove reclute tra i tanti "cervelli in fuga" scappati all'estero. La banda criminale più colta di sempre si troverà ad affrontare molteplici imprevisti e nemici sempre più cattivi tra incidenti, inseguimenti, esplosioni, assalti e rocambolesche situazioni come al solito "stupefacenti".
ARRIVAL
giovedì 3 agosto 2017
ARRIVAL
Regia:Denis Villeneuve
Cast:Amy Adams, Jeremy Renner, Forest Whitaker
Nazione e anno:USA, 2016
Genere:Fantascienza
Durata:116'
Quando un misterioso oggetto proveniente dallo spazio atterra sul nostro pianeta, per le susseguenti investigazioni viene formata una squadra di élite, capitanata dall'esperta linguista Louise Banks (Amy Adams). Mentre l'umanità vacilla sull'orlo di una Guerra globale, Banks e il suo gruppo affronta una corsa contro il tempo in cerca di risposte e per trovarle, farà una scelta che metterà a repentaglio la sua vita e, forse, anche quella del resto della razza umana.
LA VERITA` NEGATA
venerdì 4 agosto 2017
LA VERITÀ NEGATA
Regia:Mick Jackson
Cast:Rachel Weisz, Tom Wilkinson, Timothy Spall
Nazione e anno:USA, Gran Bretagna, 2016
Genere:Storico
Durata:110'
Basato sul famoso libro "Denial: Holocaust History on Trial" di Deborah E. Lipstadt, il film racconta della battaglia legale intrapresa dall'autrice, interpretata dal premio Oscar Rachel Weisz, contro il negazionista David Irving (Timothy Spall) che negava l'Olocausto e che citò la scrittrice in giudizio per diffamazione. Il sistema legale britannico prevede in questi casi che l'onere della prova spetti all'imputato; toccò quindi a Lipstadt e al suo gruppo di avvocati guidato da Richard Rampton (Tom Wilkinson) provare una verità fondamentale, ovvero che l'Olocausto, uno degli eventi più gravi e significativi del XX secolo, era tutt'altro che un'invenzione.
LA LA LAND
sabato 5 agosto 2017
LA LA LAND
Regia:Damien Chazelle
Cast:Ryan Gosling, Emma Stone, J.K. Simmons
Nazione e anno:USA, 2016
Genere:Musicale
Durata:126'
La storia è quella di due sognatori che cercano la fama a Los Angeles, si incontrano e si innamorano: sono un'aspirante attrice che si sente sola nella città caotica e un carismatico e sfacciato pianista jazz che impara a sue spese la difficoltà di conciliare una relazione amorosa e la carriera.
LA TENEREZZA
domenica 6 agosto 2017
LA TENEREZZA
Regia:Gianni Amelio
Cast:Elio Germano, Giovanna Mezzogiorno, Micaela Ramazzotti
Nazione e anno:Italia, 2017
Genere:Drammatico
Durata:105'
Sentimenti che si incrociano tra il sorriso e la violenza. Un padre e i suoi figli non amati, un fratello e una sorella in conflitto, una giovane coppia che sembra serena. E i bambini che vedono e non possono ribellarsi. La storia di due famiglie in una Napoli inedita, lontana dalle periferie, una città borghese dove il benessere può mutarsi in tragedia, anche se la speranza è a portata di mano.
LA LUCE SUGLI OCEANI
lunedì 7 agosto 2017
LA LUCE SUGLI OCEANI
Regia:Derek Cianfrance
Cast:Michael Fassbender, Alicia Vikander, Rachel Weisz
Nazione e anno:Stati Uniti, Nuova Zelanda, 2016
Genere:Drammatico
Durata:133'
Tratto da un best seller di M.L. Stedman, il film racconta di un guardiano di un faro australiano e di sua moglie che, negli anni della I Guerra Mondiale, trovano un bambino in mare, alla deriva, e lo adottano, per poi scoprire che la madre naturale potrebbe essere ancora viva.
IL VOLO CON PLA``CIDO DOMINGO `NOTTE MAGICA`
martedì 8 agosto 2017
IL VOLO CON PLÁCIDO DOMINGO 'NOTTE MAGICÀ
Regia:
Cast: Il Volo; Plácido Domingo
Nazione e anno:, 2017
Genere:Musicale
Durata:120'
Un evento-concerto che farà rivivere vari momenti del Tour 2017 de Il Volo: dal backstage della recentissima tappa di marzo a Los Angeles indietro fino alla " nascita " del tour con il concerto a Firenze nella magnifica cornice di Piazza Santa Croce

Il trio dei giovani tenori italiani, definito il fenomeno del pop lirico, ha entusiasmato le platee dei palcoscenici più prestigiosi al mondo.

Il tour 2017 è iniziato al Music Hall di New York. Il Volo ha conquistato gli Stati Uniti con più di 15 tappe, tra cui il concerto al Microsoft Theatre di Los Angeles di cui vedremo anche un piccolo assaggio al cinema. Il Trio è ora rientrato in Europa e sarà in Italia in varie arene e teatri importanti nei mesi di maggio, giugno e luglio.
LA TORRE NERA
giovedì 10 agosto 2017
LA TORRE NERA
Regia:Nikolaj Arcel
Cast:Idris Elba, Matthew McConaughey, Katheryn Winnick
Nazione e anno:USA, 2017
Genere:Avventura, Fantasy, Horror, Western
Durata:0'
Ci sono altri mondi oltre a questo. Arriva sul grande schermo La Torre Nera, tratto dall'avvincente serie di romanzi di Stephen King, uno degli autori più celebri del mondo. Il Pistolero Roland Deschain (Idris Elba), è condannato ad un'eterna battaglia contro Walter ÒDim, conosciuto come l'Uomo in Nero (Matthew McConaughey), per impedire il crollo della Torre Nera, che tiene insieme l'universo. La posta in gioco è il destino del mondo: il bene ed il male si scontreranno in una battaglia estrema, solo Roland potrà difendere la Torre dall'Uomo in Nero.
MANCHESTER BY THE SEA
venerdì 11 agosto 2017
MANCHESTER BY THE SEA
Regia:Kenneth Lonergan
Cast:Casey Affleck, Michelle Williams, Kyle Chandler
Nazione e anno:USA, 2016
Genere:Drammatico
Durata:135'
Manchester by the Sea racconta la storia dei Chandler, una famiglia della classe operaia del Massachusetts.Dopo la morte improvvisa del fratello maggiore Joe (Kyle Chandler), Lee (Casey Affleck) diventa il tutore legale del nipote (Lucas Hedges). Lee è costretto ad affrontare il tragico passato che lo separava da sua moglie Randi (Michelle Williams) e dal paese in cui è nato e cresciuto. Ambientato nel North Shore del Massachusetts, Manchester by the Sea è il nuovo film scritto e diretto da Kenneth Lonergan (Conta su di me, Margaret).
MOGLIE E MARITO
sabato 12 agosto 2017
MOGLIE E MARITO
Regia:Simone Godano
Cast:Pierfrancesco Favino, Kasia Smutniak
Nazione e anno:Italia, 2017
Genere:Commedia
Durata:90'
Sofia e Andrea, sono una bella coppia, anzi lo erano. Sposati da dieci anni, in piena crisi, pensano al divorzio. Ma a seguito di un esperimento scientifico di Andrea si ritrovano improvvisamente uno dentro il corpo dell'altra. Letteralmente. Andrea è Sofia e Sofia è Andrea. Senza alcuna scelta se non quella di vivere ognuno l'esistenza e la quotidianità dell'altro. Lei nei panni di lui, geniale neurochirurgo che porta avanti una sperimentazione sul cervello umano, lui nei panni di lei, ambiziosa conduttrice televisiva in ascesa.
FAMIGLIA ALL`IMPROVVISO - ISTRUZIONI NON INCLUSE
domenica 13 agosto 2017
FAMIGLIA ALL'IMPROVVISO - ISTRUZIONI NON INCLUSE
Regia:Hugo Gélin
Cast:Omar Sy, Clémence Poésy, Gloria Colston
Nazione e anno:Francia, Gran Bretagna, 2016
Genere:Commedia
Durata:118'
Il film campione di incassi che sta emozionando e divertendo il mondo.
Samuel vive la sua vita nel Sud della Francia senza responsabilità e senza legami importanti fino a quando una delle sue vecchie fiamme gli lascia tra le braccia una bambina di pochi mesi, Gloria: sua figlia!
Inizialmente incapace di prendersene cura, Samuel impara giorno dopo giorno ad essere un buon padre.
Otto anni dopo, quando Samuel e la piccola Gloria sono ormai inseparabili e felici, una sorpresa inaspettata cambierà le loro vite...
Con il protagonista di "Quasi amici" Omar Sy, FAMIGLIA ALL'IMPROVVISO - Istruzioni non incluse è dal 20 Aprile al cinema.
L`ORA LEGALE
lunedì 14 agosto 2017
L'ORA LEGALE
Regia:Salvatore Ficarra, Valentino Picone
Cast:Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Vincenzo Amato
Nazione e anno:Italia, 2017
Genere:Commedia
Durata:92'
In un paese della Sicilia, Pietrammare, puntuale come l'ora legale, arriva il momento delle elezioni per la scelta del nuovo sindaco. Da anni imperversa sul paese Gaetano Patanè, lo storico sindaco del piccolo centro siciliano. Un sindaco maneggione e pronto ad usare tutte le armi della politica per creare consenso attorno a sé. A lui si oppone Pierpaolo Natoli, un professore cinquantenne, sceso nell'agone politico per la prima volta, sostenuto da una lista civica e da uno sparuto gruppo di attivisti per offrire alla figlia diciottenne, Betti, un'alternativa in occasione del suo primo voto. I nostri due eroi Salvo e Valentino sono schierati su fronti opposti: il furbo Salvo, manco a dirlo, offre i suoi servigi a Patanè, dato vincente in tutti i sondaggi; mentre il candido Valentino scende in campo a fianco dell'outsider Natoli a cui è legato, come peraltro Salvo, da un vincolo di parentela in quanto cognato. Al di là della rivalità, però, entrambi mirano ad ottenere un "favore" che potrebbe cambiare la loro vita: un gazebo che permetterebbe di ampliare la clientela, e quindi gli incassi, del piccolo chiosco di bibite posto nella piazza principale del paese.
LA BELLA E LA BESTIA [2017]
martedì 15 agosto 2017
LA BELLA E LA BESTIA [2017]
Regia:Bill Condon
Cast:Emma Watson, Emma Thompson, Dan Stevens
Nazione e anno:USA, 2017
Genere:Fantasy
Durata:123'
La celebre fiaba La Bella e la Bestia torna sul grande schermo in una nuova rivisitazione live-action dell'indimenticabile classico d'animazione Disney del 1991. La storia racconta il fantastico viaggio di Belle, giovane donna brillante, bellissima e dallo spirito indipendente che viene fatta prigioniera dalla Bestia e costretta a vivere nel suo castello. Nonostante le proprie paure, Belle farà amicizia con la servitù incantata e imparerà a guardare oltre le orrende apparenze della Bestia scoprendo l'anima gentile del Principe che si cela dentro di lui.
FORTUNATA
mercoledì 16 agosto 2017
FORTUNATA
Regia:Sergio Castellitto
Cast:Jasmine Trinca, Stefano Accorsi, Alessandro Borghi
Nazione e anno:Italia, 2017
Genere:Drammatico
Durata:100'
Il film racconta la storia di una giovane madre (Jasmine Trinca) con un matrimonio fallito alle spalle, che quotidianamente combatte per conquistare il suo sogno: aprire un negozio di parrucchiera sfidando il suo destino, nel tentativo di emanciparsi e conquistare la sua indipendenza e il diritto alla felicità.
ATOMICA BIONDA
giovedì 17 agosto 2017
ATOMICA BIONDA
Regia:David Leitch
Cast:Charlize Theron, James McAvoy, Sofia Boutella,
Nazione e anno:USA, 2017
Genere:Thriller, Azione
Durata:115'
Germania: novembre 1989. Il Comunismo sta crollando, e con lui presto verrà giù il Muro di Berlino. Ma prima di questo ci sono altri intrighi da sbrogliare. Due settimane prima, un agente dell'M16 in incognito è stato ucciso a Berlino. Era in possesso di informazioni ottenute da una fonte a Est: una lista che sembra contenesse il nome di tutte le spie al lavoro a Berlino, da un lato e dall'altro della barricata. Sul suo corpo la lista non è stata trovata. Ora Lorraine Broughton, una spia esperta senza legami precedenti con Berlino, è stata inviata in questa polveriera di rivolta sociale, controspionaggio, defezioni fallite e assassinii segreti per recuperare la lista e salvare le vite degli agenti Britannici le cui identità sono in essa contenute.
LA BATTAGLIA DI HACKSAW RIDGE
venerdì 18 agosto 2017
LA BATTAGLIA DI HACKSAW RIDGE
Regia:Mel Gibson
Cast:Andrew Garfield, Teresa Palmer, Luke Bracey, Sam Worthington, Hugo Weaving
Nazione e anno:Australia, Stati Uniti, 2016
Genere:Storico
Durata:139'
1942, il giovane Desmond Doss, obiettore di coscienza per motivi religiosi e figlio di un veterano della Prima Guerra Mondiale, decide di arruolarsi per servire il proprio Paese. Dopo un addestramento duro e a tratti umiliante, viene ufficialmente designato come soccorritore nella cruenta battaglia di Okinawa. Senza mai imbracciare un arma, Doss dimostrerà a tutti di essere un grandissimo eroe salvando la vita a 75 uomini e diventando il primo obiettore insignito della Medaglia d'Onore del Congresso, la più alta onorificenza militare Americana.
ALLIED
sabato 19 agosto 2017
ALLIED
Regia:Robert Zemeckis
Cast:Brad Pitt, Marion Cotillard, Lizzy Caplan
Nazione e anno:USA, 2016
Genere:Thriller
Durata:125'
Racconta la storia dell'ufficiale dei servizi segreti Max Vatan (Pitt), che nel 1942 incontra nel Nord Africa la combattente della Resistenza Francese Marianne Beausejour (Cotillard) in una missione mortale oltre la linee nemiche. Riuniti a Londra, la loro relazione è minacciata dalle estreme pressioni della guerra.
LA LA LAND
domenica 20 agosto 2017
LA LA LAND
Regia:Damien Chazelle
Cast:Ryan Gosling, Emma Stone, J.K. Simmons
Nazione e anno:USA, 2016
Genere:Musicale
Durata:126'
La storia è quella di due sognatori che cercano la fama a Los Angeles, si incontrano e si innamorano: sono un'aspirante attrice che si sente sola nella città caotica e un carismatico e sfacciato pianista jazz che impara a sue spese la difficoltà di conciliare una relazione amorosa e la carriera.
BARRIERE
lunedì 21 agosto 2017
BARRIERE
Regia:Denzel Washington
Cast:Denzel Washington, Viola Davis, Mykelti Williamson
Nazione e anno:USA, 2016
Genere:Drammatico
Durata:139'
Barriere è la storia di una ex promessa del baseball che lavora come netturbino a Pittsburgh e della sua complicata relazione con la moglie, il figlio e gli amici.
MAL DI PIETRE
mercoledì 23 agosto 2017
MAL DI PIETRE
Regia:Nicole Garcia
Cast:Marion Cotillard, Louis Garrel, Alex Brendemuehl
Nazione e anno:Francia, 2016
Genere:Drammatico, Sentimentale
Durata:116'
Gabrielle è cresciuta in un ambiente agricolo e piccolo borghese dove il suo sogno di vivere una passione assoluta è considerato uno scandalo. I suoi genitori l'hanno data in sposa a José, operaio stagionale, incaricato di fare di lei uan donna rispettabile. Gabrielle, che non lo ama, si sente sepolta viva. Durante un soggiorno alla terme, dove è stata mandata a curare dei calcoli renali, Gabrielle conosce André Sauvage, tenente dell'esercito rimasto ferito durante la guerra d'Indocina, che farà rinascere in lei il bisogno assoluto d'amare.
CATTIVISSIMO ME 3
giovedì 24, venerdì 25 e sabato 26 agosto 2017
CATTIVISSIMO ME 3
Regia:Kyle Balda, Pierre Coffin
Cast:Max Giusti, Arisa, Paolo Ruffini,
Nazione e anno:USA, 2017
Genere: Animazione, Avventura, Commedia, Family
Durata:90'
Gru, Margo, Edith e Agnes tornano per una serie di esilaranti avventure in Cattivissimo Me 3, il terzo film della serie di successo creata da Chris Meledandri. Dopo il matrimonio con Lucy Wilde, Gru dovà affrontare un nuovo cattivissimo nemico, Balthazar Bratt, un ex bambino prodigio cresciuto diventando ossessionato dal personaggio che ha interpretato negli anni 80, il quale si dimostrerà essere il nemico più temibile che Gru abbia mai incontrato.
SILENCE
domenica 27 agosto 2017
SILENCE
Regia:Martin Scorsese
Cast:Adam Driver, Andrew Garfield, Liam Neeson
Nazione e anno:USA, 2016
Genere:Drammatico
Durata:159'
Silence narra di un gesuita portoghese che nel 1638 parte alla volta del Giappone per indagare sul presunto abbandono formale della religione da parte del suo mentore Ferreira. Arrivato a destinazione, sarà testimone delle persecuzioni ai danni dei Cristiani.
CINECITY MANTOVA È ANCHE APP!
Cineview S.a.s. Sede legale Via Ippolito Nievo, n. 16 - 46100 Mantova | Codice Fiscale e Partita Iva 02032830206 | Capitale Sociale €. 10.000,00 i.v.
Credits: Crea Informatica S.r.l. 2017 © Tutti i diritti riservati.
TRASPARENZA