SCEGLI IL CINEMA DI TUO INTERESSE:

MULTISALA CINECITY
PIAZZALE CESARE BECCARIA, 5
46100 MANTOVA

TEL. 0376.340740
     

MULTISALA ARISTON
VIA PRINCIPE AMEDEO, 20
46100 MANTOVA

TEL. 0376.328139
       

ARENA MUSEO DELLA CITTÀ
LARGO XXIV MAGGIO, 12
46100 MANTOVA

TEL. 334.1438018
     

PRENOTA ON LINE
EVENTI
Cineview vi offre i grandi eventi della stagione in esclusiva! Visitate spesso questa pagina per essere sempre informati sui contenuti extra proposti da Cineview.
DEMON SLAYER: IL TRENO MUGEN
lunedì 17, martedì 18 e mercoledì 19 gennaio 2022
DEMON SLAYER: IL TRENO MUGEN
Tanjiro Kamado, insieme a Inosuke Hashibira, un ragazzo allevato da cinghiali che ha anche lui la testa di un cinghiale, e Zenitsu Agatsuma, un ragazzo spaventato che rivela il suo vero potere quando dorme, salgono a bordo del Treno dell'Infinito per una nuova missione con la Colonna di Fuoco, Kyojuro Rengoku, per sconfiggere un demone che ha tormentato il loro popolo.

Acquista subito il tuo biglietto!
Cinema coinvolti:
CINECITY - ciclo "Gli Anime al Cinema"
VAN GOGH - I GIRASOLI
lunedì 17, martedì 18 e mercoledì 19 gennaio 2022
VAN GOGH - I GIRASOLI
I Girasoli di Vincent van Gogh sono alcuni dei dipinti più iconici del mondo. Quelli che molti scambiano per un unico capolavoro, sono in realtà cinque dipinti di girasoli in vaso sparsi nelle gallerie di Amsterdam, Londra, Monaco, Philadelphia e Tokyo. Questo straordinario documentario riunisce la spettacolare serie sul grande schermo in un modo mai visto prima. Lavorando a stretto contatto con il Van Gogh Museum di Amsterdam, il documentario non è una semplice "mostra virtuale", ma un viaggio cinematografico in grado di scavare nelle ricche e complesse storie dietro ogni dipinto per svelare i misteri dei girasoli. Cosa significavano questi fiori per Van Gogh, e perché risuonano così tanto con il pubblico di oggi? Con una suggestiva rappresentazione dell'artista da parte dell'attore Jamie de Courcey e affascinanti approfondimenti a cura di storici dell'arte e botanici, il film offre una inedita visione della vita e delle opere d'arte di Van Gogh.

Acquista subito il tuo biglietto!
Cinema coinvolti:
ARISTON - ciclo "L'Arte al Cinema"
BOTTICELLI E FIRENZE. LA NASCITA DELLA BELLEZZA - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2021/2022
lunedì 24, martedì 25 e mercoledì 26 gennaio 2022
BOTTICELLI E FIRENZE. LA NASCITA DELLA BELLEZZA - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2021/2022
Bellezza, creatività, genio: la Firenze rinascimentale di Lorenzo dè Medici, detto il Magnifico, è un concentrato di arte e cultura. Ma non è solo questo. Tra le innumerevoli botteghe e i palazzi del governo, tanta bellezza convive con il lato oscuro della città, fatto di lotte per il potere e intrighi di efferata violenza. Un artista, più di tutti, ha saputo proiettare nelle sue opere, le luci e le ombre di un'epoca destinata a rimanere indimenticata: Sandro Botticelli (1445-1510). Riviviamo la Firenze delle botteghe attraverso la vita di Botticelli, le collaborazioni, le sfide e i successi. Dall'esordio sotto l'ala dei Medici, Botticelli si impone come l'inventore di una Bellezza ideale, che trova la sua massima espressione in opere come Primavera e Nascita di Venere. La morte di Lorenzo Il Magnifico, le prediche apocalittiche di Girolamo Savonarola e i falò delle vanità, segnano la parabola discendente del maestro fiorentino, destinato a un oblio di oltre tre secoli. La riscoperta di Botticelli ad opera dei Pre-Raffaelliti dà inizio un'autentica Botticelli-mania, che dal XIX secolo si protrae fino a oggi. Da Salvador Dalí, a Andy Warhol, da David LaChapelle a Jeff Koons e Lady Gaga, nessuno sembra immune al fascino eterno di Botticelli e delle sue opere, continuamente re-immaginate dagli artisti di ogni sorta, fino a entrare nell'immaginario collettivo. Raffinato disegnatore, ritrattista rivoluzionario, straordinario interprete del suo tempo: questo è Sandro Botticelli, l'inventore della Bellezza.

Acquista subito il tuo biglietto!
Cinema coinvolti:
ARISTON - ciclo "L'Arte al Cinema"
STEVE MCCURRY
lunedì 21, martedì 22 e mercoledì 23 febbraio 2022
STEVE MCCURRY
Documentario incentrato su uno dei più celebri fotografi della storia, noto per la sua grande capacità di imprimere su pellicola i volti, cogliendo l'espressione e l'emozione vissuta dal soggetto.

Acquista subito il tuo biglietto!
Cinema coinvolti:
ARISTON - ciclo "L'Arte al Cinema"
THE ALPINIST. UNO SPIRITO LIBERO
lunedì 7, martedì 8 e mercoledì 9 febbraio 2022
THE ALPINIST. UNO SPIRITO LIBERO
Un uomo lontano dai riflettori, arrampicato su remote pareti alpine. Il suo nome era Marc-André Leclerc (1992-2018), giovane canadese dallo spirito libero che ha compiuto alcune delle salite in solitaria più audaci della storia.

Acquista subito il tuo biglietto!
Cinema coinvolti:
CINECITY
TUTANKHAMON. L`ULTIMA MOSTRA - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2021/2022
lunedì 21, martedì 22 e mercoledì 23 febbraio 2022
TUTANKHAMON. L'ULTIMA MOSTRA - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2021/2022
Un nome entrato nell'immaginario collettivo mondiale: per tutti racchiude quanto di più imponente e misterioso possano evocare l'Antico Egitto, le sue piramidi, la leggenda della maledizione del faraone. Pochi, però, associano la sua celebrità a una convergenza di fatti unici e soprattutto all'ostinazione di quell'archeologo inglese che ne scoprì la tomba proprio negli anni in cui mezzi di comunicazione di massa cominciavano a rivoluzionare completamente le nostre vite. È proprio al celebre faraone che è dedicato TUTANKHAMON. L'ULTIMA MOSTRA a 100 anni da quel 1922 in cui l'archeologo ed egittologo britannico Howard Carter, eseguito un piccolo foro nell'intonaco di copertura di una parete sotterranea, gettò per la prima volta lo sguardo nella camera sepolcrale della tomba di Tutankhamon. La stanza era stracolma di oggetti e praticamente intatta e si apprestava a entrare nella leggenda. Proprio per celebrare il centenario di quella rivoluzionaria scoperta arriva al cinema il film diretto da Ernesto Pagano e prodotto da Laboratoriorosso e Nexo Digital. Per la prima volta gli spettatori cinematografici avranno così l'opportunità di incontrare il faraone, rivivendo sul grande schermo quei momenti unici e seguendo in esclusiva lo spostamento di 150 oggetti del tesoro di Tutankhamon per la più grande mostra internazionale mai dedicata al Golden Boy che il fotografo Sandro Vannini ha seguito in esclusiva mondiale: l'ultima mostra in assoluto dedicata al tesoro perché per volere del governo egiziano ora questo patrimonio immenso diverrà inamovibile e potrà essere visitato solo nella sua sede del Cairo.

Acquista subito il tuo biglietto!
Cinema coinvolti:
ARISTON - ciclo "L'Arte al Cinema"
CINECITY MANTOVA È ANCHE APP!
Cineview S.a.s. Sede legale Via Ippolito Nievo, n. 16 - 46100 Mantova | Codice Fiscale e Partita Iva 02032830206 | Capitale Sociale €. 10.000,00 i.v.
Credits: Crea Informatica S.r.l. 2022 © Tutti i diritti riservati.
TRASPARENZA